Saluto finale delle classi quinte della scuola primaria G. Pascoli

Sulle note di una canzone, gli alunni delle classi 5° della scuola primaria G.

Data:
5 Giugno 2023

Saluto finale delle classi quinte della  scuola primaria G. Pascoli

Sulle note di una canzone, gli alunni delle classi 5° della scuola primaria G. Pascoli hanno espresso in versi emozioni e sentimenti dei cinque anni trascorsi tra sogni, desideri e speranze. Li abbiamo salutati, si sono salutati… qualche lacrima ha bagnato i loro volti e quelli dei loro insegnanti, pieni di commozione e desiderio di intraprendere nuovi percorsi e costruire nuove amicizie. Sono pronti, muniti di tutte le competenze, scolastiche ma soprattutto di vita, che hanno acquisito in questi anni e che costituiscono il “vero bagaglio” da cui non separarsi mai: il CORAGGIO, la FANTASIA, la TENEREZZA, la DIGNITA’, la LEALTA’, la SINCERITA’, il RISPETTO.

Hanno lasciato un segno, un ricordo vivo nel cuore dei loro insegnanti, ma anche una traccia evidente del loro passaggio.

Un grazie alla Dirigente, alle colleghi e ai genitori.

In allegato alcune foto e una lettera da parte delle mastre:

Allegati (2)

Pubblicato: 5 Giugno 2023 - Revisione: 5 Giugno 2023