Organo Collegiale

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori.

Dirigenza Scolastica

Scuola / Istituto

Un Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio.
La scuola dell’infanzia Peter Pan/Braida si trova nel quartiere Braida, nella zona est del Comune di Sassuolo, al confine con il Comune di Fiorano.
La scuola dell’infanzia S. Agostino è situata a Sassuolo, in via Trieste n°69, una bella zona residenziale immersa nel verde e nella tranquillità.
La scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo da Vinci è situata nel centro storico di Sassuolo in un ampio edificio  storico, circondato da un’area cortiliva Gli ambienti sono molto luminosi grazie alla presenza di ampie vetrate.