CLIL Pascoli Sant’Agostino

Nell’attuale società la competenza linguistica è una competenza chiave per la formazione del futuro cittadino.
In quest’ottica, durante l’anno scolastico 2014/15 le scuole primarie Sant’Agostino e Pascoli hanno attivato un progetto di approfondimento della lingua inglese “CLIL” (Content and Language Integrated Learning).
Il “LABORATORIO CLIL : MUSIC CLUB” ha messo in atto strategie didattiche che hanno permesso agli alunni di combinare il fare, l’ascoltare e il parlare assicurando il rinforzo e la memorizzazione della lingua inglese .

La disciplina scelta per il laboratorio è stata musica in quanto svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel mantenimento di nuovi approcci all’insegnamento dell’inglese.
In questo progetto sono stati coinvolti i docenti curricolari, esperti di musica, che collaborano da anni con le nostre scuole e un docente madrelingua.
Al termine dell’anno scolastico entrambe le scuole hanno realizzato, in presenza delle famiglie, un bellissimo spettacolo musicale come sintesi del percorso svolto.

applauso201ma2

Pubblicato: 22 Giugno 2015 - Revisione: 28 Febbraio 2023