Ed.Stradale Classe 1^B S.Agostino

Nell’ambito del progetto comunale di educazione stradale

“Giocando, imparando sulla strada amica”,

gli alunni della classe 1^B hanno svolto un percorso multidisciplinare che ha coinvolto arte, informatica,lingua italiana ed in particolare educazione alla cittadinanza.

La conoscenza del codice stradale con i suoi “divieti ed obblighi” ha portato gli alunni a maturare la consapevolezza dell’importanza del rispetto delle regole anche nell’ambito scolastico.

Dopo momenti di conversazione e riflessione hanno disegnato i loro “divieti” e i loro “obblighi” all’interno della classe utilizzando sia il disegno a mano libera sia al computer con il programma “Paint”.

In ambito linguistico,successivamente hanno accompagnato i disegni con semplici rime.

ED. STRADALE 1 B

ED STRADALE