INCURSIONE GREEN

Il 18 Maggio gli alunni di quarta e quinta della Scuola Primaria S.Agostino hanno partecipato a un progetto promosso da HERA su

ACQUA – ENERGIA – AMBIENTE

Il progetto si è concluso con un “flash mob” all’uscita della scuola per coinvolgere e sensibilizzare i genitori sul tema della salvaguardia dell’ambiente con lo slogan:

“IL FUTURO E’ NELLE TUE MANI SALVIAMO IL MONDO PER IL DOMANI”

Gli alunni sono stati coinvolti, attraverso esperimenti e giochi, in un percorso di avvicinamento alle tematiche di acqua, energia e ambiente attraverso l’allestimento di postazioni dedicate (corner tematici).

I bambini hanno partecipato all’analisi di importanti fenomeni scientifici e ambientali e

sono stati protagonisti nella creazione di una pila elettrica, di un mini-impianto di depurazione e nella prova di degradazione dei rifiuti.

Pubblicato: 19 Maggio 2016 - Revisione: 28 Febbraio 2023