Visita allo stabilimento TETRAPAK
Le classi quinte concludono con la visita alla stabilimento di imballaggi di Rubiera un percorso iniziato tre anni fa con progetti riguardanti la sostenibilità ambientale , il recupero e il riciclo dei cartoni per bevande.
Tetrapak è impegnata da anni a ridurre l’utilizzo delle materie prime e di energia, promuove la sostenibilità ambientale, collabora con le scuole e informa sulle modalità di recupero dei materiali utilizzati e il loro riutilizzo per produrre nuovi materiali di alta qualità.
Nel 1951 lo svedese Ruben Rausing sviluppa un’innovativa confezione per il latte a base di cellulosa, nasce così l’azienda “TETRAPAK” che prende il nome dalla prima confezione per il latte prodotta a forma di tetraedo. Da allora, grazie a innovazione e ricerca, sono state create nuove confezioni con forme e caratteristiche diverse. Con l’utilizzo dell’alluminio il contenitore diventa asettico e grazie alle alte temperature anche sterilizzato consentendo la conservare degli alimenti per lungo tempo anche senza la catena del freddo.
Pubblicato: 21 Gennaio 2016 - Revisione: 28 Febbraio 2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.