L’albero dei Remix per CodeWeek 2023
dal 07 Ott 2023 al 22 Ott 2023 La Code Week è la settimana della programmazione, che quest’anno si svolge dall’7 al 22 ottobre 2023; un’iniziativa lanciata nel 2013 che ha l’obiettivo di portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale in tutti gli ambienti, scolastici e non, in modo divertente e coinvolgente.
Data:
4 Ottobre 2023
Cos'è
Il 6 ottobre alle 11:00 si apre l’edizione 2023 di CodeWeek con il webinar interattivo di Alessandro Bogliolo, che condurrà una sessione di programmazione visuale in diretta per sviluppare un semplice progetto Scratch che diventerà la radice dell’albero dei remix di CodeWeekEU.
Grazie a una web-app per lo streaming interattivo, chiamata ActiveViewer, tutti I partecipanti avranno l’opportunità di esprimere il proprio parere sulle principali scelte di progetto, in modo che il progetto stesso sia il risultato di tutte le decisioni condivise prese durante il webinar. Questo è il link da utilizzare per partecipare: https://bit.ly/codeweek-2023-warmup. Il link è già attivo per permettere a insegnanti e organizzatori di eventi di familiarizzare con la web-app e sperimentarne le funzionalità base. La partecipazione è anonima, ma all’accesso si chiede di indicare il numero di partecipanti che seguiranno l’evento dallo stesso dispositivo.
Gli insegnanti sono invitati a seguire il webinar con le classi (età consigliate 7-12) per contribuire al progetto esprimendo le proprie preferenze. Gli insegnanti che partecipano al webinar possono caricare l’attività sulla mappa di CodeWeek prendendo a modello questo evento (codice Codeweek4all cw23-VBRUo). La partecipazione non ha prerequisiti, ma per ragioni organizzative e per avere supporto, gli insegnanti cono invitati a segnalare la propria partecipazione ad Alessandro Bogliolo utilizzando questo modulo online.
Destinatari
Docenti e alunniLuogo
Costi
Nessun costoContatti
Organizzato da
Pubblicato: 4 Ottobre 2023 - Revisione: 17 Ottobre 2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.