Progetto frutta nelle scuole 2^B Pascoli
Il Plesso Pascoli ha aderito al progetto “Frutta nelle scuole” che prevedeva la somministrazione di frutta come merenda.
Per sensibilizzare gli alunni al consumo consapevole della frutta e della verdura si è pensato di raccogliere e approfondire gli stimoli offerti nel sito www.benessereacolori.it del Minstero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Da questa decisione iniziale si è sviluppato, giorno dopo giorno, un percorso che ha stimolato negli alunni la consapevolezza dell’importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura per un’alimentazione sana ed ha dato vita ad una serie di attività che hanno coinvolto diversi ambiti disciplinari.
Gli elaborati di queste attività sono stati raccolti in un opuscolo dal titolo “Benessere a colori” realizzato da ogni alunno.
I ragazzi si sono mostrati interessati e coinvolti e hanno imparato a conoscere i benefici derivati da una alimentazione ricca di frutta e verdura e ad apprezzare la frutta come piacevole alternativa di merenda.
Pubblicato: 3 Luglio 2015 - Revisione: 28 Febbraio 2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.