Sant’Agostino Primaria

Via La Spezia, 21
Tel:0536/880521
santagostino@scuole.sassuolo.mo.it

La Scuola Primaria S.Agostino si trova nella zona sud-est del Comune di Sassuolo. E’ posto in una zona residenziale ed è circondato da una grande area cortiliva.

Il plesso è una struttura con atri ampi e luminosi, con 17 aule disposte su cinque lunghi corridoi. Alcuni spazi della scuola sono stati attrezzati come laboratorio: informatica, scienze, immagine e lettura; dispone inoltre di un ampio refettorio e di una grande palestra per le attività motorie e sportive.

La scuola è organizzata a tempo pieno e offre il servizio mensa per venire incontro alle esigenze di lavoro di molti genitori. Il servizio di assistenza pre-scuola è svolto da educatrici dalle ore 7,30 alle 8,10 come il servizio di assistenza post-scolastica dalle ore 16,15 alle 18,30.

Alcuni alunni usufruiscono del pulmino scolastico per il trasporto casa/scuola e scuola /casa. Per tali alunni l’uscita è anticipata alle ore 16,05.

Per agevolare l’uscita pomeridiana delle 16,15, gli alunni delle classi utilizzano diverse uscite : quella posta a sud (v.le Milano); quella posta ad Ovest (Piazzale); e dell’uscita principale posta ad Est (Via La Spezia).

Pubblicato: 28 Novembre 2014 - Revisione: 28 Novembre 2014