Gruppo Sportivo

ATTIVITA’ DI GRUPPO SPORTIVO POMERIDIANO

L’attività motoria e sportiva è fondamentale nella formazione della personalità e nella crescita dell’individuo, contribuendo alla consapevolezza di sé e dell’altro, alla formazione di comportamenti di solidarietà e di collaborazione.

Nella nostra scuola è attivo da anni un Progetto di Educazione Motoria e Sportiva che viene attuato sia nelle due ore curricolari disciplinari, sia nelle attività pomeridiane ed extrascolastiche.

Lo scopo principale del progetto è l’utilizzo delle attività motorie per favorire la formazione degli alunni e nel contempo “lo stare bene a scuola”.

Le attività pomeridiane del gruppo sportivo sono facoltative e aperte a tutti gli alunni delle classi Prime dalle 14,00 alle 15,00 e delle classi Seconde dalle 15,00 alle 16,00; sono tenute dagli insegnanti in servizio e da esperti esterni qualificati in accordo con i docenti.

In questi tempi di crisi gli stanziamenti nazionali per le attività sportive scolastiche  sono stati  purtroppo ridotti in maniera significativa e resi disponibili in ritardo e solo ora si è potuto avviare il progetto.

Le attività indicate nel prospetto allegato vanno DA FEBBRAIO A MAGGIO 2016 e sono suscettibili di variazioni in base al numero degli iscritti ed a particolari esigenze organizzative interne o esterne (disponibilità degli esperti esterni).

Per partecipare alle attività, gli alunni dovranno essere in regola con la consegna del libretto sanitario dello sportivo (di color verde) o di certificazione che attesti LIDONEITÀ ALLA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA (rilasciato gratuitamente dal pediatra di famiglia). I moduli per la richiesta della certificazione medica possono essere richiesti in segreteria.

Attività Gruppi Sportivi 2015 16 (Aggiornato)

Pubblicato: 25 Febbraio 2016 - Revisione: 1 Marzo 2023

if