Scuola Primaria Pascoli

Codice Meccanografico: MOEE83001F

Cosa fa

La Scuola Primaria Giovanni Pascoli si trova nel centro storico del Comune di Sassuolo. Il Plesso è dotato di 17 aule disposte su 3 piani. Alcuni spazi sono stati attrezzati come laboratorio: informatica, scienze, immagine e lettura; dispone inoltre di un refettorio e di una palestra per le attività motorie e sportive. La scuola è organizzata a tempo pieno e offre il servizio mensa per venire incontro alle esigenze di lavoro di molti genitori. Il servizio di assistenza pre-scuola (dalle ore 7,30 alle ore 8,00) e post-scuola (dalle ore 16,00 alle ore 18,00) è affidato dal Comune al personale della Cooperativa Domus e viene attivato unitamente alla Scuola dell’Infanzia Centro Storico.

Orari e servizi

MATTINO

ORE 7,30 – 8.00PRE SCUOLA
ORE 8,00 – 8,05ENTRATA ALUNNI
ORE 8,05INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE
0RE 9,55RICREAZIONE
ORE 10.15RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE
ORE 12.00TERMINE ATTIVITA’ DIDATTICHE

ORGANIZZAZIONE DELLA MENSA

La mensa per  gli alunni della scuola primaria G. Pascoli funziona con la modalità dei due turni sia per motivi di sicurezza all’interno del locale sia per vivere il momento del pranzo come parte educativa di notevole rilevanza: la mensa scolastica è un momento di  scolarizzazione, di socializzazione e, soprattutto, di igiene alimentare, rivestendo un ruolo importante per la salute e il benessere dei bambini. Il pranzo consumato a scuola, sostituendo il pasto consumato in famiglia, è un momento relazionale di primaria importanza. Consumare un pasto in comunità non significa soltanto condividere il cibo con gli altri ma vivere il momento come occasione di socializzazione.

1° TURNO dalle ore 12,10 alle ore 12,40.

2° TURNO dalle  ore 13,00

POMERIGGIO

ORE 13,40-13,45RIENTRO DEGLI ALUNNI CHE SONO ANDATI A CASA PER IL PASTO
ORE 14,00INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE
ORE 16,00TERMINE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
ORE 16,00 – 18,00SERVIZIO POST SCUOLA

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

Il servizio pre e post scuola e’ affidato dal Comune al personale della Cooperativa Domus. Viene attivato  unitamente alla Scuola dell’Infanzia Centro Storico, al raggiungimento di un numero di iscritti definito dal Comune.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

INDIRIZZO: via Mazzini, 62